di G.G. #Torino twitter@gaiaitaliacomlo #PalazzoCivico
Le meraviglie del grillismo o ex che sia non finiscono mai. Venerdì scorso, 26 ottobre, è statao infatti presentato in Commissione un’ordine del giorno della Consigliera del Comune di Torino Deborah Montalbano (Uscita di Sicurezza) che chiede lo sviluppo sulla Città di Torino di un progetto finalizzato all’inclusione lavorativa con sostegno al Reddito nei comprensori di edilizia sociale pubblica e quartieri di periferia con un protocollo d’intesa tra ATC del Piemonte,Comune di Torino, ASL EnAIP,con risorse PPU (progetti di Pubblica Utilità) Coinvolgendo i disoccupati per lavori di manutenzione ordinaria e piccoli interventi per il contrasto al degrado delle zone periferiche della città. L’atto, licenziato oggi, sarà al vaglio del voto nella prossima seduta del Consiglio Comunale.
La consigliera Montalbano ex 5 Stelle ora sola componente del gruppo misto Uscita di Sicurezza, è la consigliera celebrata dalle cronache per l’uso di un’auto blu per andare a prendere la figlia a scuola. L’episodio non era stato l’unico a creare sconcerto perché c’era anche una questione di una irrilevante [sic] questione di affitti non pagati di una casa popolare alle Vallette: ottomila euro di debito (sistemati con un piano di rientro) e la presenza di Montalbano nella commissione emergenza abitativa.
Isolata dai suoi ex compagni di partito Montalbano si è affrettata a costituire un gruppo misto chiamato Uscita di Sicurezza, perché chiamarlo Rientrare di Corsa sarebbe stato di cattivo gusto ed ora presenta questo capolavoro di idea geniale che verrà messo ai voti a Palazzo Civico.
(29 ottobre 2018)
©gaiaitalia.com 2018 – diritti riservati, riproduzione vietata