Pubblicità
0.6 C
Torino
-3.4 C
Aosta
10.9 C
Roma
PubblicitàSouvenir Box - Forst
Pubblicità
HomeNotizieEzio Bosso: tutto esaurito per il suo concerto al Teatro Regio del...

Ezio Bosso: tutto esaurito per il suo concerto al Teatro Regio del 17 novembre

GAIAITALIA.COM TORINO anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione #Torino twitter@gaiaitaliacomlo #EzioBosso

 

E’ sold out con grande anticipo il ritorno di Ezio Bosso, sabato 17 novembre alle 20.30, sul podio dell’Orchestra del Teatro Regio nella doppia veste di direttore e compositore. In programma una prima esecuzione a Torino: Oceani. Concerto per violoncello e orchestra – in prima esecuzione a Torino – tratto dalla Sinfonia n. 1 con Relja Lukic al violoncello solista, e la Sinfonia n. 9 “Dal nuovo mondo” di Antonín Dvořák.

Ezio Bosso, pianista, compositore e direttore d’orchestra torinese, è il simbolo della potenza della musica. Dopo anni di formazione e un’avviata carriera concertistica affronta e vince durissime avversità che lo costringono a ricominciare il suo percorso da una nuova partenza. Bosso è un musicista apprezzato a livello internazionale non solo da chi ama ciò che comunemente denominiamo musica “classica”, che lui preferisce definire “libera”. La sua storia è fatta di coraggio, amore per la vita e soprattutto musica.

Artista dal talento assoluto, Bosso è una delle voci più interessanti tra i compositori contemporanei. Autore di musica da camera, opere, sinfonie, balletti, musica per film e concerti, le sue partiture sono eseguite nei più prestigiosi templi della musica: dalla Wiener Staatsoper alla Royal Opera House, dal Théâtre du Châtelet al Teatro Bol’šoj. Le sue musiche sono usate da coreografi quali Christopher Wheeldon, Edwaard Liang e richieste da registi del calibro di Gabriele Salvatores, Gianluca Maria Tavarelli o Cristiano Bortone.

 





 

(30 ottobre 2018)

©gaiaitalia.com 2018 – diritti riservati, riproduzione vietata

 




 

 

 


 

PubblicitàAttiva DAZN

LEGGI ANCHE