di Redazione #Torino twitter@gaiaitaliacomlo #
Bardonecchia, sventato dalla Polizia di Stato “spoofing” da diverse migliaia di euro
La Polizia di Stato ha sventato a Bardonecchia (TO) una frode da oltre 9.000 € in danno di... →
Saranno i dipendenti della sede torinese di General Motors a testare il MaaS – Mobility as a Service (Mobilità come Servizio), un nuovo modello finalizzato ad erogare i diversi servizi di mobilità presenti in città (dal trasporto pubblico al taxi, ai servizi di bike sharing) in modo integrato, dando la possibilità ai dipendenti dell’azienda di scegliere opzioni diverse per i loro spostamenti da casa al lavoro e tra i luoghi dove li porta la loro occupazione.
Per pianificare, prenotare e pagare i propri viaggi potranno utilizzare la piattaforma tecnologica realizzata da Urbi, una startup appartenente a Telepass e partner di Torino nel progetto europeo IMove: una semplice app consentirà loro di accedere comodamente a tutti i servizi disponibili. Al termine di una prima fase della sperimentazione, ai dipendenti che avranno tenuto i comportamenti più sostenibili negli spostamenti, verranno consegnati dei voucher incentivanti l’uso dell’applicazione. A sostegno dell’iniziativa General Motors metterà a disposizione 10mila euro.
La sperimentazione rientra nelle attività del “Living Lab” di Torino coordinato da 5T e Torino Wireless.
Torino Pride, erano duecentomila al grande corteo per le libertà di tutte e tutti
di Paolo M.Minciotti Venti Anni di Lotte era il claim, e decine di migliaia di persone in più... →
(16 novembre 2018)
©gaiaitalia.com 2018 – diritti riservati, riproduzione vietata


