Pubblicità
18.9 C
Torino
13.4 C
Aosta
PubblicitàLenteContatto.it
Pubblicità
HomeNovaraIl PD Piemonte è a fianco dei lavoratori "Auchan-Conad". Il comunicato stampa

Il PD Piemonte è a fianco dei lavoratori “Auchan-Conad”. Il comunicato stampa

Pubblicità
GAIAITALIA.COM TORINO anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione #Torino twitter@torinonewsgaia #Politica

 

Oggi siamo stati al presidio Auchan  in via Garibaldi angolo via Milano a Torino a fianco delle lavoratrici e dei lavoratori. Millecinquecento dipendenti degli Auchan di Rivoli, di Venaria, di Torino e di Cuneo sono in attesa di capire da chi saranno acquisiti in quanto i punti vendita diventeranno Conad.

La rete italiana di Auchan infatti è stata ceduta al sistema Conad, marchio composto da sette cooperative che vendono a loro volta i punti vendita a singoli imprenditori o a gruppi. L’unica comunicazione fatta ai rappresentanti dei lavoratori è stata relativa alla riduzione delle superfici di vendita dal 30% al 50 %, con conseguente riduzione degli addetti tra le 400 e le 600 unità. Da tutto ciò non emerge un quadro chiaro sul futuro dei lavoratori. Il Partito Democratico è vicino alle lavoratrici e ai lavoratori Auchan/Conad e si farà parte attiva affinché la Regione Piemonte chiarisca con le imprese acquirenti i piani di ristrutturazione e di riorganizzazione che le stesse, in termini troppo generici, hanno anticipato.

Pretenderemo chiarezza circa le ricadute occupazionali e gli eventuali ammortizzatori sociali impiegati.

 

Così un comunicato congiunto di Paolo Furia, Segretario PD Piemonte (foto), Enzo Lavolta, Responsabile Lavoro Segreteria Regionale PD Piemonte e Gianna Pentenero, Responsabile Lavoro Segreteria Metropolitana PD Torino, giunto in redazione.

 

(23 dicembre 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 





 

 

 

 

 

 

 




Torino
cielo sereno
18.9 ° C
19.5 °
18.2 °
88 %
2.7kmh
3 %
Sab
26 °
Dom
29 °
Lun
28 °
Mar
29 °
Mer
29 °
PubblicitàAttiva DAZN

LEGGI ANCHE