PubblicitàLenteContatto.it
Pubblicità
HomeNotizieLa storica libreria Paravia di Torino ha chiuso. Era la seconda più...

La storica libreria Paravia di Torino ha chiuso. Era la seconda più antica d’Italia

Pubblicità
SEGUI GAIAITALIA.COM:
Testo:

di Redazione #Torino twitter@torinonewsgaia #Cultura

 

LEGGI ANCHE

Misure cautelari per tentato omicidio aggravato dal metodo mafioso

Nel pomeriggio del 10 ottobre 2026, la Polizia di Stato ha eseguito un’ordinanza applicativa di misure cautelari custodiali,... →

La storia libreria Paravia di Torino, la seconda più antica d’Italia, dopo la chiusura per ferie del 28 dicembre 2019 non ha più riaperto, affondata dalle vendite online e dal cambiamento di abitudini del pubblico che, scrive Repubblica, vuole “libri scontati e a consegnati a casa” cosa che, con tutto il rispetto per il lavoro delle due titolari e consapevoli delle difficoltà, non è cosa che crei grandi difficoltà.

Di fatto però la scelta dolorosa si è dovuta compiere. Le due titolati, sorelle, che avevano ereditato la libreria – la seconda più antica d’Italia, aperta dal 1802 – dal loro padre.

 

LEGGI ANCHE

Il 15 ottobre a Torino, “Bellezza artificiale. Il fascino di donne sintetiche, ginoidi e robot sessuali nella letteratura, nel cinema e nella cultura pop”

Giovedì 15 ottobre alle ore 18:30, presso la Libreria Belgravia di Torino (via Vicoforte 14/d), si terrà la... →

(15 gennaio 2020)

©gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 



 

 

 

 

 

 

 

 

 




Torino
cielo sereno
16.7 ° C
19.4 °
15.4 °
68%
1.7m/s
0%
Mer
19 °
Gio
22 °
Ven
17 °
Sab
13 °
Dom
10 °
PubblicitàAttiva DAZN

LEGGI ANCHE