“Il ministro Speranza e il PD aumentano le risorse per la Sanità, anche in Piemonte…”, il comunicato stampa

SHARE

di Redazione Politica

Abbiamo sollevato con insistenza la questione dei precari del Covid in Piemonte, anche durante eventi pubblici recenti con operatori del sistema socio/sanitario. Siamo contenti che finalmente ci sia un’intesa tra Regione e sindacati volta a stabilizzare coloro che corrispondono ai requisiti di legge. Il problema del personale in campo sanitario non si esaurisce qui, anzi, rimane comunque una situazione di deficit che si ribalta sui servizi ai cittadini. Grazie agli interventi del Ministro Speranza e del Pd a livello nazionale, nel 2022 ci saranno 2 miliardi in più di risorse che ricadranno in parte anche sul Piemonte per assunzioni e miglioramento del sistema sanitario. Risorse che aiuteranno il Piemonte e le casse della nostra Regione, che risultano affaticate anche a causa di scelte non sempre condivisibili della Giunta Cirio. Inoltre sempre il Ministro Speranza e il Pd hanno aumentato i tetti di spesa alle aziende sanitarie per assumere personale.
L’impegno del Pd per la sanità e nei fatti ed e è costante da molti anni. Anche il centrodestra è al governo, quindi ci aspettiamo che il Presidente Cirio e l’assessore Icardi facciano la loro parte anche presso i loro stessi riferimenti di partito a livello nazionale, magari occupati nei ministeri economici, per arrivare al risultato che tutti ci aspettiamo per la sanità pubblica”.

Così un comunicato stampa congiunto di Paolo Furia, segretario regionale Pd PiemonteRaffaele Gallo, capogruppo Pd Regione Piemonte.

 

(7 giugno 2022)

©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 



Pubblicità

ALTRI ARTICOLI

…Quegli “pseudo-politicanti”, come da definizione da social, non sono finiti in parlamento grazie a un colpo di stato….

di Paolo M. Minciotti A seguito della decapitazione del M5S da parte di Luigi Di Maio, con l'ex Sindaca Chiara...

Controlli straordinari della Polizia di Stato a Barriera Nizza

di Redazione Torino Negli scorsi giorni,  su disposizione del Questore di Torino, anche in risposta alle segnalazioni pervenute dal...

Contributi per iniziative istituzionali. Aperto il bando della Regione Piemonte

di Redazione Piemonte E’ pubblicato da oggi, 23 giugno, il bando per la presentazione della domanda di contributo ai...

Iveco, una buona notizia per la transizione ecologica dell’industria piemontese

di Redazione Politica L’annuncio di IVECO BUS di voler tornare a produrre Autobus in Italia e a Torino é...