Pubblicità
19.3 C
Torino
12.9 C
Aosta
25.2 C
Roma
PubblicitàLenteContatto.it
Pubblicità
HomeNotizieTorino, anarchia e guerriglia urbana per Cospito

Torino, anarchia e guerriglia urbana per Cospito

Pubblicità
GAIAITALIA.COM TORINO anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione Cronaca

Guerriglia urbana in onore di Alfredo Cospito che continua con la sua sfida allo stato secondo i racconti che ci vengono quotidianamente forniti o quotidianamente taciuti, a seconda della convenienza politica del momento. Le cronache della manifestazione anarchica di Torino del 4 marzo, altresì corteo di solidarietà con il suo sciopero della fame, ha lasciato feriti, danni, vandalismi, vetrine distrutte insieme a quante più auto possibili, cassonetti incendiati e via anarchiceggiando in onore alla scelta di Cospito, in sciopero della fame da oltre 130 giorni per protestare contro il regime carcerario del 41 bis a cui è sottoposto.

Scritte ovunque: “Cospito libero”; “Morte al ricco”; “Nordio boia”. Dal 1968 leggiamo questi slogan, cambiano gli insultati, mai gli insultandi.

Due gli agenti feriti, cinque persone fermate e una grande lavoro futuro per la Digos per dirimire gli scontri tra manifestanti e forze dell’ordine sotto le bandiere della pace, perché la coerenza prima di tutto. In tutto, per ora, trentaquattro le persone portate in questura e denunciate. emessi undici fogli di via su 160 persone identificate. Anarchici da tutta Italia e anche dall’estero. Non si vede all’orizzonte un futuro glorioso, per così dire.

foto: Corriere Torino

 

(5 marzo 2023)

©gaiatalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 



Torino
nubi sparse
18.7 ° C
20.5 °
17.4 °
80 %
2.2kmh
68 %
Mer
23 °
Gio
23 °
Ven
23 °
Sab
22 °
Dom
15 °
PubblicitàAttiva DAZN

LEGGI ANCHE