Pubblicità
0 C
Torino
-5.3 C
Aosta
8.2 C
Roma
PubblicitàSouvenir Box - Forst
Pubblicità
HomeNotizieValle d'Aosta. III Commissione: iniziato l'esame dell'atto di ampliamento del Parco Mont...

Valle d’Aosta. III Commissione: iniziato l’esame dell’atto di ampliamento del Parco Mont Avic nel comune di Fénis

GAIAITALIA.COM TORINO anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione

L’atto di ampliamento dei confini del Parco naturale Mont Avic all’area della val Clavalité, nel comune di Fénis, è stato portato all’attenzione della terza Commissione “Assetto del territorio”, riunita nel pomeriggio di oggi, mercoledì 26 aprile 2023.

Il provvedimento, presentato dalla Giunta regionale il 12 aprile scorso, prevede una zona di ampliamento di 1.549 ettari, di cui 1.458 di proprietà privata e 91 ettari del Comune di Fénis. L’estensione complessiva del Parco si eleverà quindi a 7.293 ettari.

La terza Commissione, congiuntamente alla quarta “Sviluppo economico”, ha anche espresso parere favorevole a maggioranza, con l’astensione del gruppo PCP, sul disegno di legge che contiene disposizioni in materia di strutture turistico-ricettive. Il provvedimento, depositato dalla Giunta il 13 dicembre 2022, si compone di cinque articoli volti a modificare la legge regionale n. 11/1998 nella parte che disciplina alcune fattispecie di interventi di ampliamento delle attività di somministrazione di alimenti e bevande e alcune tipologie di strutture turistico-ricettive.

 

 

(26 aprile 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

 

 

 

 

 

 


PubblicitàAttiva DAZN

LEGGI ANCHE