PubblicitàLenteContatto.it
Pubblicità
HomeL'EditorialeE, come potrebbe essere altrimenti, la raccolta firme sul salario minimo è...

E, come potrebbe essere altrimenti, la raccolta firme sul salario minimo è un falso….

Pubblicità
SEGUI GAIAITALIA.COM:

di GdR

A qualche giorno dal lancio della petizione sul Salario Minimo, cominciano a fioccare le inevitabili polemiche: duecentomila firme sono false, anche centomila, firme false  – secondo alcuni – per il motivo che un articolo di tuttonotizie.eu spiega con un’esperienza personale parlando del modo in cui il sito è costruito e riceve i dati:

LEGGI ANCHE

Maurizio Molinari nuovo direttore editoriale del Gruppo Sae

Maurizio Molinari è il nuovo direttore editoriale del Gruppo Sae e succede ad Antonio Di Rosa, che contestualmente...

Il sistema non effettua alcun tipo di controllo. Si limita ad accettare i dati inviati e basta. Non c’è bisogno dell’identità digitale. Non c’è bisogno di una posta elettronica certificata. Cosa significa tutto questo? Che una stessa persona può firmare infinite volte cambiando semplicemente l’indirizzo e-mail. Ho provato io stesso. Ho inserito due volte i miei dati personali, cambiando solamente l’indirizzo e-mail. La prima volta ho usato la mail personale e la seconda quella lavorativa. Incredibilmente, ho firmato due volte la petizione sul salario minimo. La domanda a questo punto sorge spontanea: quante persone reali si celano dietro gli esorbitanti numeri che la petizione sta raccogliendo?

Da qui al la raccolta firme è falsa, sventolato anche da un gruppo di persone che stimiamo per la loro ragionevolezza (uno sventolio che ci dispiace molto), e immediatamente ripreso da molte testate il passo è stato breve. Ebbene vi diamo una notizia: siamo assolutamente d’accordo con le critiche mosse alle modalità; ma c’è una cosa che non mente oltre all’indirizzo IP: ed è che, pregiudizio sul PD che fa le cose ad mentula canis, e possibilmente è bugiardo a parte, le firme potrebbero anche essere vere.

E che si guardi sotto il tappeto di questa iniziativa senza avere scritto una parola, o pochissimo, sulla ridicola esposizione di cartelli con l’indicazione del prezzo della benzina con l’intento dichiarato di calmierare i mercati [sic] racconta il baratro dentro il quale il Paese si trova senza rendersene conto.

LEGGI ANCHE

Aggressioni ai giornalisti a Chivasso, Pentenero (PD): “Fatto grave e inaccettabile. Difendere la libertà di stampa e l’Articolo 21 della Costituzione”

"Quanto è accaduto oggi a Chivasso è di una gravità assoluta ed esprime una deriva che non possiamo...

 

 

(17 agosto 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



Torino
cielo sereno
26.2 ° C
26.9 °
25.9 °
42%
3.5m/s
0%
Sab
31 °
Dom
33 °
Lun
29 °
Mar
29 °
Mer
32 °
PubblicitàAttiva DAZN

LEGGI ANCHE