“Non potendo realizzare le tante promesse elettorali su taglio tasse e aumento pensioni, la destra rispolvera un suo classico: il condono edilizio. Un regalo per chi ha violato le norme urbanistiche, ma soprattutto un danno per le persone oneste e il valore dei loro immobili. Ma soprattutto è uno schiaffo per tutte le persone che ancora oggi, in Emilia Romagna e non solo, pagano il prezzo dell’abusivismo edilizio che ha contribuito alle inondazioni distruttive degli ultimi mesi”. Lo afferma il presidente di +Europa, Federico Pizzarotti in una nota stampa.
“La regolarità con cui il centrodestra italiano propone i condoni edilizi è ormai una delle ragioni fondanti dell’abusivismo nazionale. Tutti sanno che prima o poi il condono arriva, dunque l’azzardo dell’abuso conviene. Non solo: siccome tutti sanno che il condono arriva, quanti si oppongono ai condoni diventano gli anti popolari, mentre chi vuole il condono appare popolare, pragmatico e concreto. Il populismo edilizio”, conclude Pizzarotti.
Torino, 39enne strangola la figlia di 13 anni e si toglie la vita
Una donna di 39 anni ha strangolato la figlia di 13 e poi si è tolta la vita.... →
(26 settembre 2023)
Guida in stato di ebbrezza, aggredisce i poliziotti e danneggia una volante. Arrestato in pieno centro
La Polizia di Stato ha arrestato a Torino un cittadino italiano di 32 anni per lesioni e resistenza... →
©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

