di Redazione Torino
Nel corso del 37° Salone Internazionale del Libro di Torino, la Polizia di Stato ha ricevuto numerose segnalazioni relative al fenomeno del “finto sordomutismo”. Persone curate nell’aspetto, e con regolare biglietto d’ingresso, si presentavano ai visitatori con una cartella in mano dove erano riportate finte donazioni per convincere i “malcapitati di turno” ad effettuare anch’essi un’offerta.
Tenta di adescare ragazzini al parco Pugno di Torino, 45enne arrestato
La Polizia di Stato ha arrestato a Torino un uomo di 45 anni gravemente indiziato di violenza sessuale... →
Durante i servizi predisposti dalla Questura per la kermesse torinese, i poliziotti del del Commissariato di P.S. Barriera Nizza hanno individuato 5 persone di nazionalità romena, nell’atto di chiedere del denaro ai visitatori del Salone, fingendosi sordomuti. I 5 sono stato denunciati alla locale Procura della Repubblica in merito ad 8 episodi (uno riconducibile al reato di truffa e sette all’accattonaggio molesto).
Complessivamente, i poliziotti hanno sequestrato 700 euro in contanti, probabile provento dell’attività illecita condotta dalle persone deferite.
Continuano le indagini.
“La Regione Piemonte risponde alle critiche con le diffide. Diffidateci tutti”: la solidarietà del PD piemontese al consigliere Angelo Catanzaro
Dopo la diffida ricevuta da parte dell’Avvocatura della Regione Piemonte dal consigliere comunale di Torino, Angelo Catanzaro, interviene... →
(21 maggio 2025)
©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata

