PubblicitàLenteContatto.it
Pubblicità
HomeNotizieTorino, la Polizia arresta un 18enne sorpreso a spacciare cocaina a San...

Torino, la Polizia arresta un 18enne sorpreso a spacciare cocaina a San Donato

Pubblicità
SEGUI GAIAITALIA.COM:
Testo:

La Polizia di Stato ha arrestato, nei giorni scorsi a Torino, un cittadino senegalese di 18 anni per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. L’attività è scaturita a seguito di alcune segnalazioni ed esposti relativi alla zona compresa tra corso Francia, via Schina e via Piffetti, riguardo ad alcune attività di spaccio e alla commissione di reati di natura predatoria negli ultimi periodi.
Per tale motivo, gli investigatori del Commissariato di P.S. San Donato hanno predisposto mirati servizio di osservazione e controllo del territorio, posizionandosi in punti strategici dell’area interessata.

Nel corso dei servizi, gli agenti hanno notato un uomo sostare all’intersezione tra corso Francia e via Schina che, con atteggiamento guardingo, controllava ripetutamente il telefono cellulare, come se fosse in attesa di qualcuno. Lo stesso, poco dopo, è stato raggiunto da un giovane a bordo di un monopattino elettrico, che estraeva dalla tasca un involucro, consegnandoglielo in cambio di denaro. Conclusa rapidamente la cessione, il ragazzo a bordo del monopattino si è immediatamente allontanato in direzione di via Piffetti, mentre un agente è intervenuto fermando l’acquirente, che consegnava la sostanza appena acquistata, successivamente risultata essere cocaina.

Contemporaneamente i poliziotti hanno intimato l’alt al giovane, il quale, anziché fermarsi, ha accelerato repentinamente a bordo del velocipede, tentando di sottrarsi al controllo. Ne è scaturito un breve inseguimento, terminato nei pressi della fermata della metropolitana in via Principi d’Acaja, dove gli operatori sono riusciti a bloccarlo.

La successiva perquisizione personale ha consentito di rinvenire e sequestrare il denaro appena ricevuto per la cessione e ulteriori 120 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio, due telefoni cellulari, presumibilmente utilizzati per contattare i “clienti”, e il monopattino elettrico impiegato per gli spostamenti. È stata, inoltre, sequestrata la dose di cocaina ceduta all’acquirente. Al termine delle attività, il 18enne è stato arrestato e, dopo la convalida dell’arresto, sottoposto alla misura della custodia cautelare in carcere.

 

LEGGI ANCHE

Torino, arrestato 43enne per furto aggravato 

La Polizia di Stato ha arrestato, nei giorni scorsi a Torino, un cittadino cubano di 43 anni per...

 

(25 luglio 2026)

©gaiaitalia.com 2026 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 

 

 

 




Torino
pioggia leggera
21.5 ° C
21.7 °
19.4 °
66%
1m/s
50%
Dom
24 °
Lun
33 °
Mar
31 °
Mer
30 °
Gio
31 °
PubblicitàAttiva DAZN

LEGGI ANCHE