
di Redazione
Scivolone della Sindaca Chiara Appendino indagata per abuso d’ufficio e falso in atto pubblico
Leggi l'articolo →
Nell’ambito dell’operazione “Un Po più tuo” si è svolto il 6 ottobre, nel tratto del Po tra i ponti di piazza Vittorio Veneto e corso Vittorio Emanuele II, un nuovo intervento di asportazione del Myriophyllum Aquaticum, l’infestante esotico fortemente invasivo e che ha fatto la sua comparsa negli ultimi mesi nel tratto torinese del fiume.
“Io non rischio”: campagna nazionale per le buone pratiche di protezione civile, 14 ottobre ad Alessandria
Leggi l'articolo →“L’abbassamento del livello della diga a valle della Gran Madre e la stesura all’altezza del ponte Vittorio Emanuele I di una rete a maglie da sponda a sponda ha consentito di far emergere altri esemplari della pianta che sono stati rimossi”, ha spiegato l’assessore comunale alla Mobilità Maria Lapietra.
Lunedì prossimo (10 ottobre, ndr) partirà lo sfalcio meccanico tra i ponti Umberto I e Isabella anche al fine di consentire lo svolgimento in sicurezza delle competizioni autunnali di canottaggio preservando il corso d’acqua a valle.
(7 ottobre 2016)
©gaiaitalia.com 2016 – diritti riservati, riproduzione vietata


