di Gaiaitalia.com, #Torino
Torino. Controlli a tappeto della Polizia nelle zone di divertimento cittadino: multe e sanzioni
Nel fine settimana, sono stati svolti controlli straordinari del territorio ad alto impatto coordinati dalla Polizia di Stato... →
Si sono riuniti il 6 settembre a Bologna gli assessori all’Ambiente e ai Trasporti di Torino, Milano e Bologna per aggiornarsi sulle misure strutturali ed emergenziali contro l’inquinamento inserite nel protocollo d’intesa per la qualità dell’aria del Bacino Padano. Il protocollo stabilisce per la prima volta una collaborazione tra le Regioni Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna e Veneto per definire misure di politica ambientale, contrastare e prevenire gli effetti nocivi dell’inquinamento atmosferico e accompagnare l’adattamento ai cambiamenti climatici. Nello specifico, le misure riguarderanno la regolazione del traffico veicolare e l’attuazione di un sistema di monitoraggio per una migliore comprensione dei fenomeni di inquinamento e delle loro sorgenti.
Nell’incontro, gli assessori e i loro collaboratori si sono confrontati sulle modalità attuative delle misure emergenziali; si è concordato di avviare un tavolo di lavoro congiunto tra i principali comuni del bacino per un’azione coordinata ed efficace.
Torino, aggredisce un giovane in Cit Turin e gli strappa la catenina d’oro
La Polizia di Stato ha eseguito, nei giorni scorsi nel quartiere Cit Turin di Torino, un fermo di... →
Saranno a breve calendarizzati i prossimi incontri per il coordinamento e la programmazione delle attività.
(7 settembre 2017)
©gaiaitalia.com 2017 – diritti riservati, riproduzione vietata

