Home » notizie » Candidatura di Matteo Carretta a segretario metropolitano del PD di Torino: il comunicato stampa

di Gaiaitalia.com, #Torino

Nella storica sede di Via Colautti,  quartiere popolare di Borgo Vittoria a Torino, si è svolta stamane la presentazione del Documento programmatico unitario “Guardiamo Avanti”, per la candidatura di Mimmo Carretta a Segretario Metropolitano del Partito Democratico.

Molti sono i punti salienti del documento, tra i quali il candidato Segretario Carretta mette l’accento sul “senso di sentirsi parte di un gruppo guidato da alcuni chiari valori fondanti, che rappresentano la base di un’identità comune e dell’appartenenza ad una comunità”; sulla “forma Partito” e i “Circoli”, che “devono essere il luogo dove le persone incontrano il Partito, devono fungere da collettori dei bisogni dei cittadini, delle loro proposte ed essere luogo di elaborazione politica”.

Un riferimento anche al ruolo più importante del PD, al quale  “tocca a responsabilità maggiore nella costruzione di un rinnovato centrosinistra. Anche per questa ragione esso deve lavorare per favorire nuove aggregazioni a sinistra e nel contempo consolidare quei processi di impegno civico”. E, infine, alla valorizzazione del percorso unitario che caratterizza la sua candidatura.

(2 ottobre 2017)