Pubblicità
13.1 C
Torino
10.6 C
Aosta
24.2 C
Roma
PubblicitàLenteContatto.it
Pubblicità
HomeCopertina"Torino e i suoi fiumi", la mostra prorogata fino al 15 giugno

“Torino e i suoi fiumi”, la mostra prorogata fino al 15 giugno

Pubblicità
GAIAITALIA.COM TORINO anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione #Torino twitter@gaiaitaliacomlo #fotografia

 

 

Per la prima edizione di Fo.To – Fotografi a Torino​ che si svolge fino al 29 luglio 2018, Torino si trasforma in un grande spazio espositivo collettivo per celebrare l’ottava arte: la Fotografi​a.

Anche l’Archivio Storico della Città, inserito nel percorso tematico della fotografia storica, partecipa all’evento con la mostra Torino e i suoi fiumi. Otto secoli di storie che, per il grande successo di visitatori, è stata prorogata fino al 15 giugno 2018 nei locali di via Barbaroux 32. In esposizione oltre 200 pezzi tra documenti, rare incisioni, disegni d’epoca e fotografie, che raccontano il rapporto tra Torino e i suoi corsi d’acqua (fiumi, torrenti e canali) dal Medioevo ai giorni nostri.

I temi sono le origini della città, la pesca, gli antichi mestieri (le lavandaie, i sabbiatori, il mercato del ghiaccio), dighe, canali e forza motrice, i mulini, gli opifici e le industrie, quando la natura si ribella (le inondazioni, le secche, l’inquinamento), fiumi e loisir (le Esposizioni, sport e divertimenti, gli scrittori raccontano…) un secolo di curiosità.

La mostra è stata prorogata al 15 giugno.

 





(8 maggio 2018)

©gaiaitalia.com 2018 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

PubblicitàAttiva DAZN

LEGGI ANCHE