Alessandria, acquisizioni Aqua Aura e Manuela Toselli arricchiscono collezioni cittadine

CONDIVIDI

di Redazione #Torino twitter@gaiaitaliacomlo #arte

 

 

L’artista milanese Aqua Aura e l’artista friulana, Manuela Toselli, hanno arricchito le collezioni civiche con due opere che sono già esposte all’interno delle sale museali cittadine, decisione maturata alla conclusione delle mostre che si sono svolte a Palazzo Cuttica e alle Sale d’Arte.

La mostra dell’artista milanese Aqua Aura, dal tilolo “Somewhere Out There”, allestita a Palazzo Cuttica e alle Sale d’Arte si è svolta dal 25 novembre 2017 al 28 gennaio 2018. L’esposizione si è posta come evento inaugurale della Biennale  d’Arte Contemporanea di Alessandria “Omnia”.

Sempre nell’ambito della stessa Biennale si è tenuta anche la mostra “No sense – no direction”dell’ artista friulana Manuela Toselli, presente alle Sale d’Arte dal  23 febbraio all’8 aprile.

“Elusive Landscape #1” del 2015 (stampa digitale su carta cotone montata su alluminio) di Aqua Aura e “Morbide geometrie accompagnano le linee rigide del mio pensiero  #17” del 2016 (seta shantung e organza di seta) si possono ammirare alle Sale d’Arte in via Macchiavelli, 13.

I linguaggi artistici  utilizzati , estremamente qualitativi anche se differenti, e in grado di mostrare il valore e la complessità espressiva.

A conclusione delle esposizioni si è potuta registrare, una notevole affluenza di pubblico di ogni età, a ribadire l’attenzione e l’importanza che l’arte contemporanea, quando è di qualità, può suscitare nella società.

 

 




 

 

(28 giugno 2018)

©gaiaitalia.com – diritti riservati, riproduzione gratuita

 

 




 

 

 

Pubblicità

ALTRI ARTICOLI

Torino. Aperture straordinarie Ufficio Passaporti

di Redazione Torino Come noto, ai fini di agevolare i cittadini residenti nella provincia di Torino nella presentazione delle...

Ruba la borsa di una donna. Arrestato da un agente fuori servizio

di Redazione Torino Un cittadino peruviano di trentacinque anni è stato arrestato dalla Polizia di Stato poiché gravemente indiziato...

Juventus penalizzata di 15 punti

di Redazione La Corte d'Appello della Federcalcio ha punito la Juventus con 15 punti di penalizzazione da scontare subito -...