PubblicitàLenteContatto.it
Pubblicità
HomeComune di TorinoComune di Torino condannato per avere discriminato tre donne egiziane

Comune di Torino condannato per avere discriminato tre donne egiziane

Pubblicità
SEGUI GAIAITALIA.COM:

di Redazione #Torino twitter@gaiaitaliacomlo #Migranti

 

LEGGI ANCHE

Maurizio Molinari nuovo direttore editoriale del Gruppo Sae

Maurizio Molinari è il nuovo direttore editoriale del Gruppo Sae e succede ad Antonio Di Rosa, che contestualmente...

Il Comune di Torino e l’Inps avevano negato l’assegno di maternità a tre donne egiziane per i loro figli nati tra il dicembre 2015 e l’aprile 2016, questo nonostante la legge riconoscesse loro il diritto a percepirlo.

Il giudice del lavoro Marco Nigra del tribunale di Torino ha riconosciuto come discriminatorio il comportamento del Comune e dell’Ente e condannato l’Inps ad erogare 1694 euro ad ognuna delle tre donne, esattamente la cifra alla quale avrebbero avuto diritto al momento della presentazione della domanda che era stata loro rifiutata.

 

LEGGI ANCHE

Aggressioni ai giornalisti a Chivasso, Pentenero (PD): “Fatto grave e inaccettabile. Difendere la libertà di stampa e l’Articolo 21 della Costituzione”

"Quanto è accaduto oggi a Chivasso è di una gravità assoluta ed esprime una deriva che non possiamo...





 

(18 febbraio 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

Torino
cielo sereno
29.7 ° C
30 °
28.2 °
41%
2.3m/s
2%
Sab
28 °
Dom
33 °
Lun
30 °
Mar
30 °
Mer
32 °
PubblicitàAttiva DAZN

LEGGI ANCHE