PubblicitàLenteContatto.it
Pubblicità
HomeNotizieRaccolta differenziata dell'acciaio in scena a Torino con "Yes I can"

Raccolta differenziata dell’acciaio in scena a Torino con “Yes I can”

Pubblicità
GAIAITALIA.COM TORINO anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM TORINO anche su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale Whatsapp

di Redazione #Torino twitter@torinonewsgaia #YesICan

 

A Torino dal 12 al 14 aprile 2018 il 21° Festival Cartoons on The Bay
Ti potrebbe interessare:

A Torino dal 12 al 14 aprile 2018 il 21° Festival Cartoons on The Bay

Leggi l'articolo →

Imparare a differenziare gli imballaggi in acciaio per avviarli correttamente al riciclo e salvaguardare il pianeta. Yes I Can è il format teatrale promosso da RICREA, il Consorzio Nazionale per il Recupero e il Riciclo degli Imballaggi in Acciaio, che racconta ai ragazzi la pratica del recupero e il riciclo degli imballaggi in acciaio e i benefici che ne conseguono.

Numerosi gli studenti che questa mattina, presso il Liceo Artistico Statale “Renato Cottini”, hanno assistito allo spettacolo diretto e condotto da Luca Pagliari, giornalista, regista e moderno story-teller

L’approccio narrativo di Yes I Can oscilla tra il giornalismo e il teatro, con un affascinante monologo teatrale in cui Luca Pagliari suggerisce spunti di riflessione e invita a una maggiore consapevolezza e senso di responsabilità la giovane platea, affinché abbia un ruolo attivo nella tutela dell’ambiente. Le sue parole accompagnano immagini, riflessioni e testimonianze collegate alla filiera del riciclo degli imballaggi in acciaio, seguendone in maniera appassionata l’intero percorso.

E’ la torinese Daisy Osakue la prima medaglia d’oro italiana alle Universiadi di Napoli
Ti potrebbe interessare:

E’ la torinese Daisy Osakue la prima medaglia d’oro italiana alle Universiadi di Napoli

Leggi l'articolo →

La pièce è emotivamente coinvolgente, dinamica, mai retorica, originale, di facile comprensione e si dipana attraverso storie, sia divertenti che commoventi, con protagonisti i contenitori d’acciaio. Sul palcoscenico sono inoltre presenti diversi riprodotti, testimonianza concreta che ogni scatoletta o barattolo può rinascere a nuova vita.

Il tour teatrale continuerà in altre città italiane, con l’obiettivo di educare le nuove generazioni a stili di vita sostenibili e trasmettere questo perfetto esempio di economia circolare.

 

 

(24 ottobre 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 





 

 

 

 

 

 

 

 




Torino
poche nuvole
16.2 ° C
17.2 °
15.2 °
70 %
2.1kmh
20 %
Ven
20 °
Sab
17 °
Dom
16 °
Lun
13 °
Mar
14 °
PubblicitàAttiva DAZN

LEGGI ANCHE