Disastrosa ondata di maltempo su Alessandria e guarda guarda Salvini tace…

SHARE

foto: Next Quotidiano

di Redazione #Alessandria twitter@torinonewsgaia #Maltempo

 

Non si erano ancora contati i danni a Palermo che già Salvini e i suoi erano lì ad incolpare Orlando che “pensa solo ai migranti” (e ancora si credeva ci fossero due morti sott’acqua, che per fortuna non c’erano), mentre invece sul disastro che ha colpito Alessandria nella giornata del 2 agosto scorso Matteo Salvini si guarda bene dal parlare. Il motivo è semplice, ad Alessandria governa la Lega e Salvini non può certo incazzarsi se si allaga una città dove governa lui.

Il maltempo ha provocato danni ingenti ed allagamenti in città; gli alessandirni sono gente fiera e non hanno certo bisogno di Salvini e delle sue litanie, tant’è vero che hanno già inoltrato domanda di assistenza per calamità naturale alla Regione Piemonte. Stride, tuttavia, questo puntare il dito dove si vanno a chiedere voti e dove si vogliono conquistare poltrone, ed il silenzio suoi luoghi dove si governa.

Stride con l’idea di correttezza e di uguaglianza che Salvini svende a poco prezzo, ma che nei fatti diventano ciò che sono: odio contro tutti, divisioni, ricerca del colpevole, razzismo e spaccature nella società. Un gran democratico, non c’è che dire.

 

(3 agosto 2020)

©gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 





 

 

 

 

 

 




Pubblicità

ALTRI ARTICOLI

Torino, furti di rame al danno di scuole. Un arresto

di Redazione Cronaca E’ stato sorpreso lo scorso mercoledì mattina dagli agenti del Comm.to Barriera Milano sul tetto di...

Al Teatro Alfieri di Asti arriva AstiJazz: 4-5-6 luglio 2022

di Redazione Cultura Dal 4 a 6 luglio al Teatro Alfieri di Asti arriva il Festival AstiJazz, che nasce...

Torino, fino al 18 settembre “Volti nel Volto. Arte, Storia, Spiritualità”

di Redazione Torino L’Albertina di Torino è una delle più antiche Accademie di Belle Arti d’Italia e custodisce una...

La stagione estiva del Teatro degli Acerbi

di Redazione Cultura Il Teatro degli Acerbi continua la stagione estiva di appuntamenti teatrali in luoghi suggestivi, passeggiate e meditazioni...