Albero su tenda a Marina di Massa: muoiono due bambine torinesi di 3 e 14 anni

Pubblicità

Altri Articoli

Maltempo. Finita l’emergenza in Piemonte

Il presidente Cirio: “Superato un momento difficile. Gli interventi contro il dissesto idrogeologico realizzati in questi anni e l’esperienza che abbiamo costruito affrontando tanti eventi drammatici hanno consentito di evitare il peggio e contenere i danni”

CONDIVIDI

foto: Corriere.it

di Redazione #MassaCarrara twitter@firenzenewsgaia #Toscana

 

Erano parte di una famiglia torinese in vacanza le due bambine di 3 anni e 14 anni morte dopo che un albero si è abbattuto sulla tenda in cui dormivano in un campeggio a Marina di Massa, a causa di una violenta ondata di maltempo. La tragedia è accaduta nella notte tra il 29 e il 30 agosto: una tromba d’aria si è abbattuta sulla località balneare dell’alta Toscana.

Sul posto sono accorsii vigili del fuoco e le forze dell’ordine. Intervenuto anche personale del 118 con automediche e i Carabinieri. L’elisoccorso non ha potuto alzarsi in volo a causa del fortissimo vento.

Con un messaggio il presidente della Regione Toscana “si stringe alla famiglia torinese delle due bambine che hanno tragicamente perso la vita a Marina di Massa. Su tutta la Toscana si è abbattuta un’ondata di maltempo tipica del periodo estivo e soprattutto delle estati di questi ultimi anni, che ha insistito in modo particolare nel nord ovest della regione e che la Protezione civile regionale sta continuando a monitorare attentamente in queste ore”.

 

(30 agosto 2020)

©gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 





 

 

 




Pubblicità