di Redazione #Cuneo twitter@torinonewsgaia #Carceri
Torino, arrestato un uomo per tentata rapina e furto aggravato
Nei giorni scorsi la Polizia di Stato è intervenuta in una zona commerciale della città a seguito di... →
Dopo il tentativo di rivolta di una settimana fa, un altro episodio di violenza nel carcere di Cuneo dove un poliziotto è rimasto ferito nel tentativo di fermare un detenuto infuriato dopo essere venuto alle mani con un altro detenuto, che ha devastato l’ufficio del piano detentivo, distruggendo tutto.
La notizie è riportata da Lo Spiffero che cita il segretario generale dell’Osapp, Leo Beneduci, secondo il quale la situazione è “preoccupante” e “quanto ripetutamente accaduto in queste ultime due settimane nel carcere di Cuneo è il risultato di una politica penitenziaria attuata in assoluto dispregio delle condizioni di lavoro del personale di polizia penitenziaria spesso lasciato solo nelle sezioni detentive ad operare in assoluta ristrettezza di mezzi e di supporti”. Il leader sindacale chiede poi l’intervento “immediato del ministro Bonafede”.
L’istituto penitenziario non ha al momento un direttore titolare, situazione che ha ripercussioni certe anche sulla vita dei carcerati. Vita dei carcerati della quale non si fa mai cenno.
Il comunicato stampa della Procura di Torino sull’omicidio di via Gulli
Facendo seguito al comunicato in data 26.9.2026 in cui si è data notizia dell’esecuzione di un Decreto di... →
(11 gennaio 2021)
©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata

