di Redazione, #Torino
Stefano Lo Russo ha varato la sua giunta con seguito di mal di pancia. C’è sempre un seguito di mal di pancia. In particolare si sarebbe adombrato il PD che avrà solo tre assessori su undici. Prima novità la vicesindaca: sarà Michela Favaro, ex presidente di Afc. Alla Cultura andrà Rosanna Purchia, commissaria del Teatro Regio, Mimmo carretta, segretario del PD andrà allo Sport e al turismo. Poi Paolo Mazzoletta all’Urbanistica; Foglietta alla Mobilità e Trasporti, più Transizione ecologica e digitale, Gianna Pentenero, al Lavoro e alla Formazione.
Si continua: Nadia Conticelli sarà la prossima presidente del Consiglio Comunale. Gabriella Nardelli andrà invece ad occuparsi dei conti della città e delle partecipate; Paolo Chiavarino al Commercio. Jacopo Rosatelli, di Sinistra Ecologista sarà assessore alla Casa, Giovani, Periferie e Diritti civili con Francesco Tresso a Protezione civile, Servizi civici e Decentramento e Carlotta Salerno alle Politiche educative giovani e Periferie.
Sarà lo stesso Sindaco Lo Russo a tenersi le deleghe per Fondi europei e PNRR, Relazioni Internazionali e Città Universitaria.
E i mal di pancia sembrano essere appena iniziati.
(25 ottobre 2021)
©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata