Pubblicità
17.7 C
Torino
12.6 C
Aosta
PubblicitàLenteContatto.it
Pubblicità
HomeNotizieControlli della Polizia di Stato e dei NAS di Torino e Guardia...

Controlli della Polizia di Stato e dei NAS di Torino e Guardia di Finanza. Trovato di tutto

Pubblicità
GAIAITALIA.COM TORINO anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

Ieri pomeriggio, personale del Commissariato “San Secondo” e del Reparto Prevenzione Crimine “Piemonte” insieme a militari all’Arma dei Carabinieri della Stazione “San Salvario”, del S.I.O. e del N.A.S., a personale della Guardia di Finanza II nucleo Operativo Metropolitano, a dipendenti della Polizia Municipale sezione Centro-Crocetta, a Ispettori A.S.L. S.I.A.N. e a Ispettori dello SPRESAL, hanno effettuato un servizio di controllo ad Alto Impatto nell’area della stazione ferroviaria di Porta Nuova e nei quartieri limitrofi.

Complessivamente sono state identificate 90 persone e controllati 18 veicoli e 3 esercizi pubblici.

Personale dell’Arma dei Carabinieri ha arrestato una persona per il possesso di sostanza stupefacente. La Polizia di Stato, invece, ha denunciato in stato di libertà, un uomo per aver violato la misura di prevenzione del DACUR al quale era sottoposto, intrattenendosi nell’area della stazione. Nel corso dell’attività sono stati sequestrati alcuni grammi di sostanza stupefacente e una persona è stata sanzionata amministrativamente per il possesso di modiche quantità. I NAS dell’Arma dei Carabinieri hanno sanzionato due esercizi commerciali di via Madama Cristina, constatando la violazione al regolamento di igiene dei luoghi e la cattiva conservazione degli alimenti, comminando sanzioni complessive per 3000 euro.

In un ristorante di corso Mediterraneo, si riscontrava che i locali cucina deposito e spogliatoio non rispettavano criteri di igiene. Le pareti della cucina presentavano colature di olio e polvere, i pavimenti sporchi di residui. Le attrezzature risultavano ossidate o prive di manutenzione e talvolta inefficienti come la lavastoviglie e l’abbattitore. I frigoriferi e i congelatori oltre a non riportare la temperatura avevano al loro interno prodotti alimentari con etichettature non conformi in termini di scadenza e informazioni. A seguito dei riscontri, gli Ispettori del S.I.A.N. decretavano la sospensione dell’attività sino al ripristino delle condizioni di igiene. L’esercizio veniva sanzionato per oltre 2500 euro.

Nel corso dell’attività la Polizia Municipale ha elevato 6 contravvenzioni al Codice della Strada.

Informa un comunicato stampa pubblicato integralmente.

 

(9 giugno 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 

 




 

 

 

 

 

 

 

 



Torino
poche nuvole
18.6 ° C
20.5 °
17.1 °
79 %
3.5kmh
11 %
Mar
27 °
Mer
26 °
Gio
23 °
Ven
23 °
Sab
25 °
PubblicitàAttiva DAZN

LEGGI ANCHE