PubblicitàLenteContatto.it
Pubblicità
HomeNotizieMorto Ernesto Ferrero, una vita per i libri

Morto Ernesto Ferrero, una vita per i libri

Pubblicità
SEGUI GAIAITALIA.COM:

E’ scomparso nella mattinata del 31 ottobre, dopo una lunga malattia, Ernesto Ferrero dopo una vita dedicata ai libri. Uomo coltissimo Ernesto Ferrero è stato editore, critico, traduttore, narratore, organizzatore culturale e  direttore, dal 1998 al 2016, del Salone del libro.

Era nato a Torino il 6 maggio 1938, è stato uno dei protagonisti, con il silenzio e la discrezione che è propria dei grandi, senza troppe parole, ma con molte azioni, del mondo editoriale italiano per oltre sessant’anni.

LEGGI ANCHE

Maurizio Molinari nuovo direttore editoriale del Gruppo Sae

Maurizio Molinari è il nuovo direttore editoriale del Gruppo Sae e succede ad Antonio Di Rosa, che contestualmente...

 

 

(31 ottobre 2023)

LEGGI ANCHE

Aggressioni ai giornalisti a Chivasso, Pentenero (PD): “Fatto grave e inaccettabile. Difendere la libertà di stampa e l’Articolo 21 della Costituzione”

"Quanto è accaduto oggi a Chivasso è di una gravità assoluta ed esprime una deriva che non possiamo...

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



Torino
cielo sereno
26.2 ° C
26.9 °
25.9 °
42%
3.5m/s
0%
Sab
31 °
Dom
33 °
Lun
29 °
Mar
29 °
Mer
32 °
PubblicitàAttiva DAZN

LEGGI ANCHE