PubblicitàLenteContatto.it
Pubblicità
HomeNotizieRobert Capa e Gerda Taro: la fotografia, l’amore, la guerra. A Torino...

Robert Capa e Gerda Taro: la fotografia, l’amore, la guerra. A Torino dal 14 febbraio

Pubblicità
SEGUI GAIAITALIA.COM:

Dal 14 febbraio al 2 giugno 2024, CAMERA – Centro Italiano per la Fotografia presenta, nelle sale del Centro espositivo di via delle Rosine a Torino, la mostra Robert Capa e Gerda Taro: la fotografia, l’amore, la guerra, a cura di Walter Guadagnini e Monica Poggi.

Dopo le personali di Eve Arnold, Dorothea Lange e André Kertész, un’altra grande mostra racconta, attraverso circa 120 fotografie, uno dei momenti cruciali della storia della fotografia del XX secolo: il rapporto professionale e sentimentale fra Robert Capa e Gerda Taro, tragicamente interrotto dalla morte della fotografa in Spagna nel 1937.

LEGGI ANCHE

Torino, 39enne strangola la figlia di 13 anni e si toglie la vita

Una donna di 39 anni ha strangolato la figlia di 13 e poi si è tolta la vita....

Centoventi fotografie per raccontare uno dei momenti più intensi della storia della fotografia del XX secolo: il rapporto professionale e sentimentale tra i fotografi Robert Capa e Gerda Taro, tragicamente interrotto dalla morte di lei in Spagna nel 1937.

Gerda Taro
Republican militiawoman training on the beach
outside Barcelona, August 1936
International Center of Photography, Gift of Cornell and Edith Capa, 1986
Courtesy International Center of Photography

 

(9 gennaio 2024)

LEGGI ANCHE

Guida in stato di ebbrezza, aggredisce i poliziotti e danneggia una volante. Arrestato in pieno centro

La Polizia di Stato ha arrestato a Torino un cittadino italiano di 32 anni per lesioni e resistenza...

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 



Torino
cielo sereno
26.4 ° C
26.9 °
25.9 °
62%
2.2m/s
8%
Mer
27 °
Gio
28 °
Ven
29 °
Sab
30 °
Dom
30 °
PubblicitàAttiva DAZN

LEGGI ANCHE