di Redazione Cultura
Hamlet di Ambroise Thomas nell’allestimento visionario firmato da Jacopo Spirei, diretto da Jérémie Rhorer, con John Osborn e Sara Blanch protagonisti, sarà disponibile in streaming gratuito su OperaVision dal 19 settembre alle ore 19 fino al 19 marzo 2026 alle ore 12. Oltre alla trasmissione dell’opera integrale, sarà possibile accedere a contenuti speciali come backstage e approfondimenti per scoprire la genesi della produzione e il lavoro degli artisti: su operavision.eu.
Tenta di adescare ragazzini al parco Pugno di Torino, 45enne arrestato
La Polizia di Stato ha arrestato a Torino un uomo di 45 anni gravemente indiziato di violenza sessuale... →
Un nuovo allestimento di forte impatto visivo in prima mondiale
Fantasmi, amore, follia e vendetta animano Hamlet di Ambroise Thomas, opéra romantique dal fascino immortale, che il Teatro Regio ha riportato in scena nella primavera 2025 con un successo straordinario. Per la prima volta al mondo l’opera è stata rappresentata in forma scenica nella sua versione originale con il ruolo del protagonista scritto per tenore. Il grande tenore statunitense John Osborn ha dato voce al tormentato principe di Danimarca, accanto alla straordinaria Sara Blanch come Ophélie, interprete di una celebre scena di follia tra le più vertiginose del repertorio.
Sul podio Jérémie Rhorer ha guidato Orchestra e Coro del Teatro Regio, quest’ultimo preparato da Ulisse Trabacchin, con una direzione di grande raffinatezza; la regia di Jacopo Spirei, qui al suo debutto al Regio, ha offerto un’intensa lettura psicologica della tragedia shakespeariana, immersa in un mondo gotico e decadente. L’allestimento si completa con le scene di Gary McCann, i costumi di Giada Masi, le luci di Fiammetta Baldiserri e le coreografie di Ron Howell.
“La Regione Piemonte risponde alle critiche con le diffide. Diffidateci tutti”: la solidarietà del PD piemontese al consigliere Angelo Catanzaro
Dopo la diffida ricevuta da parte dell’Avvocatura della Regione Piemonte dal consigliere comunale di Torino, Angelo Catanzaro, interviene... →
(16 settembre 2025)
©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata

