Pubblicità
2.9 C
Aosta
9.3 C
Milano
PubblicitàLenteContatto.it
Pubblicità
HomeNotizieAperta la mostra "Senza Atomica" a Grugliasco

Aperta la mostra “Senza Atomica” a Grugliasco

Pubblicità
GAIAITALIA.COM TORINO anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM TORINO anche su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale Whatsapp

Inaugurata lo scorso 20 febbraio a Grugliasco (TO) la mostra Senzatomica presenti Susi Snyder, direttrice dei programmi di ICAN  (Campagna internazionale per l’abolizione degli armamenti nucleari, Nobel per la pace 2017), Roberto Franchni, presidente della Fondazione Be The Hope, Alessja Trama e Carlo Abrate della Fondazione Be The Hope.

La simulazione del lancio di una bomba atomica su Torino, una visita “immersiva” nei luoghi della memoria di Hiroshima e Nagasaki attraverso un visore e le esperienze degli “hibakusha, i sopravvissuti allo scoppio delle bombe atomiche: tutto questo in una versione totalmente rinnovata e rivista dal punto di vista contenutistico, grafico ed espositivo: questo e molto di più è “Senzatomica. Trasformare lo spirito umano per un mondo libero da armi nucleari”.
L’esposizione è aperta presso il salone “La Nave” del Parco Culturale Le Serre – via Tiziano Lanza 31, Grugliasco (TO) fino al 10 aprile e sarà aperta dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 19:00 e il sabato e la domenica dalle 10:00 alle 20:00 (ultimi ingressi un’ora prima della chiusura).

La mostra itinerante è un’iniziativa della Fondazione Be the Hope ed è realizzata con i fondi dell’8×1000 dell’Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai. L’iniziativa si svolge in collaborazione con la Città di Grugliasco e con il patrocinio della Regione Piemonte, del Comitato Diritti Umani e Civili del Consiglio regionale del Piemonte, della Città Metropolitana di Torino e del Comune di Torino.

La mostra Senzatomica è rivolta in particolare ai giovani e offre percorsi personalizzati e materiali didattici adatti per ogni ordine e grado scolastico, a partire dalla quarta elementare.  L’ingresso è gratuito con possibilità di prenotazione per le scuole
(mail: scuole.torino@senzatomica.it telefono: 055 4269808 lun/ven 9:00-15:00).

 

 

(22 febbraio 2026)

©gaiaitalia.com 2026 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



Torino
nubi sparse
4.9 ° C
7.3 °
3.2 °
66 %
2.1kmh
53 %
Dom
5 °
Lun
13 °
Mar
14 °
Mer
10 °
Gio
12 °
PubblicitàAttiva DAZN

LEGGI ANCHE