Pubblicità
18.4 C
Torino
12.6 C
Aosta
22.8 C
Roma
PubblicitàLenteContatto.it
Pubblicità
HomeNotizie+ Europa pressa Appendino: "Dica sì o no al referendum sulla Tav"

+ Europa pressa Appendino: “Dica sì o no al referendum sulla Tav”

Pubblicità
GAIAITALIA.COM TORINO anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Giovanna Di Rosa #Tav twitter@gaiaitaliacomlo #Tav

 

 

Spingere Appendino a prendere una decisione è come sparare a salve contro un rinoceronte che abbiamo a due metri da noi. Inutile. Ma + Europa ci prova e la mette all’angolo. Come se fosse difficile. Ora la Sindaca dovrà decidere se dire “Sì” o “No” al referendum sulla Tav, che si farà suo malgrado. Perché anche le grida dei pentaleghisti contano fin quando non cambia il vento. Che a volte cambia in fretta. Così la Sindaca dei complotti degli altri sui disastri in piazza e dei collaboratori indagati, sarà costretta, prima o poi, a dire una cosa che non potrà cambiare il giorno dopo.

La Tav è una roba seria, al contrario del movimento che l’ha eletta, e lei si troverà ora a dover fare i conti con Chiamparino da una parte, che vuole ed otterrà il referendum popolare sulla Tav, ed il prode Alberto Airola dall’altra, che grida no, no, no e  ancora no, minaccia di andarsene dal M5S, di tenersi il simbolo e di volere indietro i giocattoli.

Appendino, da parte sua, ha già pronta la soluzione: non farà nulla. Assolutamente nulla. E non dirà nulla. Le uniche cose che sa fare.

 





 

(1 marzo 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

 

 

 

 

PubblicitàAttiva DAZN

LEGGI ANCHE