Pubblicità
5.8 C
Torino
2.7 C
Aosta
17.1 C
Roma
PubblicitàSouvenir Box - Forst
Pubblicità
HomeNotizieIn fuga dalla Polizia provoca un incidente in corso Moncalieri

In fuga dalla Polizia provoca un incidente in corso Moncalieri

GAIAITALIA.COM TORINO anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione #Torino twitter@torinonewsgaia #Cronaca

 

Poco dopo le 5 del 13 luglio una volante della Polizia di Stato ha notato in piazza Vittorio Veneto una VW Golf con targa bulgara transitare a velocità sostenuta. Raggiunta l’auto i poliziotti hanno intimato l’alt al conducente. Nonostante la segnalazione, quest’ultimo ha svoltato repentinamente  in corso Moncalieri e si è dato alla fuga tentando di far perdere le proprie tracce per sottrarsi al controllo.  Di qui ne è nato un inseguimento.

Dopo aver oltrepassato un semaforo rosso e zig-zagato tra le auto ad alta velocità, il conducente, in una nuova manovra pericolosa, è andato a collidere con un altro veicolo. L’auto non ha arrestato la sua marcia fino a che non ha impattato con un autobus della linea 66. Sceso dall’auto e raggiunto dai poliziotti che volevano sincerarsi delle condizioni di salute viste le ripetute collisioni, l’uomo un cittadino belga di 35 anni, non pago, ha opposto resistenza, sferrando calci e pugni in direzione degli agenti. Poco dopo, il cittadino straniero si è improvvisamente accasciato per terra ed è stato soccorso dai poliziotti.

Successivamente, personale sanitario ha trasportato il cittadino belga in ospedale in codice rosso. Anche il conducente dell’altra auto coinvolta nello scontro è stato condotto in ospedale ma in codice verde. Uno degli operatori della Squadra Volante, a seguito della reazione del fuggitivo, ha riporto lesioni giudicate guaribili in pochi giorni. Il cittadino belga è stato arrestato per resistenza a Pubblico Ufficiale, denunciato in stato di libertà per lesioni aggravate e sanzionato per le violazioni al codice della Strada.

 

(14 luglio 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 


 





 

 

 

 

 




PubblicitàAttiva DAZN

LEGGI ANCHE