di Redazione, #Torino twitter@torinonewsgaia #Notizie
È Violanta il contributo del Teatro Regio che OperaVision, piattaforma video europea interamente dedicata all’opera lirica, trasmette gratuitamente in streaming e on demand su www.operavision.eu a partire da venerdì 28 febbraio e fino al 28 agosto 2020. L’atto unico di Erich Wolfgang Korngold è stato presentato lo scorso gennaio al Teatro Regio in un nuovo allestimento in prima italiana con la regia, le scene e i costumi di Pier Luigi Pizzi e la direzione di Pinchas Steinberg.
A interpretare questo piccolo capolavoro dello stile tardoromantico di Korngold, che nell’allestimento firmato da Pier Luigi Pizzi – con le raffinate luci di Andrea Anfossi – si trasferisce dal Rinascimento agli anni Venti, sono Annemarie Kremer (Violanta), Michael Kupfer-Radecky (Simone Trovai) Norman Reinhardt (Alfonso), Peter Sonn (Giovanni Bracca), Soula Parassidis (Bice), Anna Maria Chiuri (Barbara). Accanto a loro, il Coro del Teatro Regio istruito da Andrea Secchi.
Offrendo a una sconfinata platea internazionale l’opportunità di assistere a questa fortunata produzione, il Teatro Regio contribuisce alla riscoperta di una gemma nascosta del primo Novecento e conferma la sua adesione a OperaVision, di cui è stato partner fin dall’inizio con Turandot di Puccini firmata da Stefano Poda e diretta da Gianandrea Noseda nel 2018.
Torino: controlli antidroga della Squadra Volante. Dieci arresti nella settimana. Oltre 10mila € sequestrati
Leggi l'articolo →Realizzata con il sostegno del Creative Europe Programme dell’Unione Europea, la piattaforma di OperaVision coinvolge 29 teatri d’opera di 17 Paesi differenti con l’obiettivo di favorire, attraverso il web e le nuove tecnologie, la fruizione internazionale di una grande varietà di acclamate produzioni europee.
(25 febbraio 2020)
@gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata

