PubblicitàLenteContatto.it
Pubblicità
HomeAlessandriaAlessandria primo capoluogo d'Italia ad attivare il chatbot

Alessandria primo capoluogo d’Italia ad attivare il chatbot

Pubblicità
SEGUI GAIAITALIA.COM:

di Redazione, #Alessandria

Alessandria è il primo capoluogo d’Italia ad attivare un chatbot, si tratta di uno strumento discreto sul sito del Comune che aiuta le donne vittime di violenza e che assicura l’anonimato. L’iniziativa ha realizzato l’associazione Save the Woman.

LEGGI ANCHE

Maurizio Molinari nuovo direttore editoriale del Gruppo Sae

Maurizio Molinari è il nuovo direttore editoriale del Gruppo Sae e succede ad Antonio Di Rosa, che contestualmente...

Uno strumento, nelle parole del Sindaco Gianfranco Cuttica di Revigliasco che contribuirà a fare in modo che anche ad Alessandria “la digitalizzazione possa contribuire a ridurre sempre più la distanza tra i cittadini e le istituzioni”. Il chatbot #nonpossoparlare è un risponditore intelligente, che simula la conversazione con un essere umano ed è in grado di interrogare il centro antiviolenza a qualsiasi ora senza lasciare dati sul proprio telefono.

 

(7 maggio 2021)

LEGGI ANCHE

Aggressioni ai giornalisti a Chivasso, Pentenero (PD): “Fatto grave e inaccettabile. Difendere la libertà di stampa e l’Articolo 21 della Costituzione”

"Quanto è accaduto oggi a Chivasso è di una gravità assoluta ed esprime una deriva che non possiamo...

©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 




Torino
cielo sereno
28.8 ° C
29.8 °
27.1 °
38%
3.2m/s
10%
Sab
30 °
Dom
33 °
Lun
29 °
Mar
29 °
Mer
32 °
PubblicitàAttiva DAZN

LEGGI ANCHE