Erika Grimaldi in concerto al Teatro Alfieri di Asti il 12 dicembre

Pubblicità

Altri Articoli

Sui migranti due sberle al governo Meloni anche da Bruxelles

Proprio ciò che mancava dopo la geniale [sic] proposta dell'isola artificiale da costruire nel mediterraneo in acque internazionali [...]

CONDIVIDI

di Redazione, #Asti

Domenica 12 dicembre alle ore 17 al Teatro Alfieri torna il soprano Erika Grimaldi, accompagnata al pianoforte dal M° Sebastian Roggero, un binomio storico molto apprezzato dagli astigiani. Il concerto presenterà arie e canzoni di repertorio e nuove interpretazioni, in un viaggio attraverso i ruoli più importanti e noti dell’Opera Italiana e delle composizioni pianistiche.

Erika Grimaldi, nata ad Asti, è considerata tra le più affermate realtà del teatro d’opera a livello internazionale. Sviluppa la sua passione per la musica fin da bambina, prima imparando a suonare il pianoforte all’età di 5 anni, e dopo avvicinandosi al canto a 16 anni, diplomandosi successivamente in entrambe le discipline al Conservatorio G. Verdi di Torino.

Le doti canore le permettono di debuttare come solista a soli 18 anni e dopo i primi ruoli, nel 2005 inizia a calcare i palcoscenici internazionali. Dopo numerosi successi, nel 2016 arriva alla Scala di Milano, il tempio della lirica.

I suoi recenti impegni della stagione hanno visto Erika protagonista come Liù nella Turandot al Teatro Verdi di Padova. Ha cantato il Requiem di Verdi a Milano con l’Orchestra Verdi diretta da Claus Peter Flor e, in occasione del Festival Enescu a Bucarest, la Sinfonia n.8 Lieder der Vergänglichkeit, diretta dal rinomato compositore Krzysztof Penderecki. Ha interpretato il ruolo di Nedda nei Pagliacci al Luglio musicale trapanese e Fiordiligi nel Cosí fan tutte al Teatro Bolshoi di Mosca. Si è distinta nello Stabat Mater di Rossini eseguito al Kennedy center di Washington e alla Carnegie Hall di New York.

Info: 0141399057-399040
biglietteria Teatro Alfieri
martedì – venerdì dalle 10 alle 17
il giorno dello spettacolo a partire dalle 15

 

 

(3 dicembre 2021)

©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 



Pubblicità