di Redazione
La Pubblica amministrazione italiana presenta un debito commerciale di parte corrente nei confronti dei propri fornitori che nel 2022 ha toccato i 49,6 miliardi di euro. Lo scrive l’agenzia AGI citando un’indagine della Cgia di Mestre.
Torino, 39enne strangola la figlia di 13 anni e si toglie la vita
Una donna di 39 anni ha strangolato la figlia di 13 e poi si è tolta la vita.... →
I creditori sono in gran parte piccole e medie imprese, il tessuto produttivo principale del paese, che vengono messe in difficoltà dallo Stato che reclama le loro tasse. Tutto tipicamente italiano. Secondo la ricerca il livello debitorio della pubblica amministrazione nel 2022 è praticamente lo stesso del 2019, anno pre-pandemia.
In rapporto al Pil, i mancati pagamenti in Italia ammontano al 2,6%. Nessun altro paese dell’Ue registra un’incidenza così elevata. E nessun altro paese europeo sembra interessarsene così poco.
Guida in stato di ebbrezza, aggredisce i poliziotti e danneggia una volante. Arrestato in pieno centro
La Polizia di Stato ha arrestato a Torino un cittadino italiano di 32 anni per lesioni e resistenza... →
(30 aprile 2023)

