Pubblicità
12.2 C
Torino
8.3 C
Aosta
19.7 C
Roma
PubblicitàLenteContatto.it
Pubblicità
HomeL'Opinione TorinoA Ferragosto 14 milioni di italiani in vacanza, ma non eravamo squattrinati?

A Ferragosto 14 milioni di italiani in vacanza, ma non eravamo squattrinati?

Pubblicità
GAIAITALIA.COM TORINO anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di G.G.

L’Italietta degli italiani squattrinati, che nemmeno i soldi per le tasse hanno, se ne andrà al mare, in montagna, vicino o lontano da casa, ma comunque in vacanza. Io al mare ci vivo e ci risiedo, e mi guardo bene dal mettere piede in spiaggia nei mesi estivi, con tutto il carnume maleducato e irrispettoso che ci gira intorno.

Quattordici  milioni di italiani per la settimana di Ferragosto, il 99% dei quali piange miseria tutto l’anno, spenderanno circa 7 miliardi di euro per le loro vacanze secondo un focus su Ferragosto dell’Osservatorio del Turismo di Confcommercio in collaborazione con Swg, citato dall’agenzia AGI. Sono soldi loro e ci faranno quello che vogliono, ma avessero il buon gusto di non lamentarsi di non avere denaro per i prossimi 11 mesi. Per decenza. Ad avercela.

Citiamo la ricerca: “8 vacanzieri su 10 resteranno in Italia, nel 36% dei casi vicino a casa o comunque all’interno della regione di residenza (…) regioni più gettonate in Italia: Liguria, Trentino Alto Adige, Calabria, Campania, Puglia ed Emilia Romagna ai primi posti, cui seguono Sardegna e Sicilia. Città d’arte e piccoli borghi realizzano insieme il 10% delle preferenze e bisogna sommare mete in campagna, lago e in luoghi immersi nella natura per aggiungere un ulteriore 17%”; dove alloggeranno o praticheranno le loro abluzioni è relativamente importante.

Due italiani su dieci potendo, vorrebbero andare in vacanza in luglio, ma fanno di necessità virtù, mentre un’alta percentuale preferisce optare espressamente per Ferragosto perché è il periodo in cui le destinazioni sono più vive [sic], animate da quelli che definisce arditamente eventi culturali, e da spettacoli e festival. Un ritratto desolante dell’Italietta di Ferragosto. Quasi come i piagnistei sul non sapere come arrivare alla fine del mese degli undici mesi precedenti ( e successivi).

 

 

(11 agosto 2023)





 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



Torino
cielo coperto
12 ° C
13.7 °
10.4 °
78 %
1.3kmh
96 %
Dom
14 °
Lun
21 °
Mar
20 °
Mer
20 °
Gio
20 °
PubblicitàAttiva DAZN

LEGGI ANCHE