Pubblicità
3.8 C
Torino
-3.5 C
Aosta
13.7 C
Roma
PubblicitàSouvenir Box - Forst
Pubblicità
HomeNotizieAttività di prevenzione per Giornata Mondiale contro l’AIDS. Le attività di sensibilizzazione...

Attività di prevenzione per Giornata Mondiale contro l’AIDS. Le attività di sensibilizzazione dei Giovani Democratici del Piemonte

Il 1 dicembre si ricorda la Giornata Mondiale contro l’AIDS: questa epidemia “silenziosa” ha generato 25 milioni di morti negli ultimi 40 anni. E’ importante fare prevenzione a partire proprio dai più giovani e nelle scuole, perché troppo spesso non si svolge una regolare e completa educazione sessuale e sentimentale: oltre all’HIV/AIDS esistono, infatti, diverse malattie sessualmente trasmissibili da cui proteggersi.

I Giovani Democratici del Piemonte, nella giornata del 1 dicembre, saranno impegnati in attività di sensibilizzazione in diverse province della regione. In particolare, i militanti della giovanile distribuiranno davanti alle scuole i nostri volantini informativi, con un QR CODE per svolgere un questionario anonimo e verificare le proprie conoscenze in merito alle malattie sessualmente trasmissibili.

I ragazzi e le ragazze della giovanile declineranno le loro attività sui territori, da domani e nei prossimi giorni, con la distribuzione di volantini e profilattici gratuiti, o con eventi specifici che verranno comunicati in seguito.

 

 

(30 novembre 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata