La Polizia di Stato, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio pianificati dalla Questura di Torino, attraverso attività di vigilanza e controllo presso la piattaforma autostradale del Traforo del Fréjus ha identificato 960 cittadini e sottoposto a verifica 189 veicoli, solo nel mese di marzo.
Significativi sono i risultati conseguiti dalla Polizia di Frontiera di Bardonecchia nel contrasto alla criminalità, con l’arresto di tre cittadini stranieri.
Il primo è stato eseguito durante i controlli in ingresso sul territorio nazionale, quando gli agenti hanno individuato, a bordo di un autobus proveniente da Grenoble e diretto a Milano, un cittadino rumeno; l’uomo, a seguito di accertamenti, è risultato destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere.
Gli altri due arresti riguardano due cittadini stranieri che, alla richiesta di esibire i documenti, hanno presentato rispettivamente una carta d’identità belga e una italiana.
Torino, l’ufficio legale dell’E.N.P.A. risponde all’Assessora Giannuzzi
Leggi l'articolo →I documenti, sebbene realizzati con elevata qualità, hanno insospettito il personale della Frontiera: le ulteriori verifiche tecniche hanno evidenziato difformità rispetto alla documentazione originale, confermandone la falsità. I due soggetti sono stati pertanto tratti in arresto in flagranza di reato per possesso di documenti di identificazione contraffatti validi per l’espatrio.
Torino: arrestato per rapina un trentunenne. Il suo complice fugge e travolge una cliente
Leggi l'articolo →(19 aprile 2026)
©gaiaitalia.com 2026 – diritti riservati, riproduzione vietata

