Pubblicità
18.9 C
Torino
13.4 C
Aosta
PubblicitàLenteContatto.it
Pubblicità
HomeNotizie"Quella Brava" di fronte ai magistrati per la notte del 3 giugno...

“Quella Brava” di fronte ai magistrati per la notte del 3 giugno a Torino

Pubblicità
GAIAITALIA.COM TORINO anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di G.G.

 

 

 

Dunque “Quella Brava” (bisogna pur aggirare l’automatismo che ogni volta che scriviamo il cognome della Sindaca ci segnala a Facebook), dovrebbe presentarsi nei prossimi giorni per essere ascoltata dai magistrati che indagano sulla notte del 3 giugno in piazza San Carlo, quella che la Sindaca indicò come la notte nella quale “qualcosa” non funzionò.

Secondo quanto scrive La Stampa i pm “Antonio Rinaudo e Vincenzo Pacileo la sentiranno non appena saranno finite le audizioni dei funzionari del Comune che hanno avuto un ruolo attivo nell’organizzazione. Forse già la prossima settimana. Il nome della sindaca è stato iscritto nel registro degli indagati a seguito di alcune denunce presentate da cittadini rimasti feriti. Prima di lei Rinaudo e Pacileo vedranno i dirigenti Paolo Lubbia e Mauro Agaliati e il capo ufficio stampa Luca Pasquaretta. Lubbia è il direttore dell’Ufficio di gabinetto della sindaca da cui, tra le altre cose, dipendono gli eventi e le manifestazioni: non ha partecipato alle riunioni preparatorie ma ha firmato le autorizzazioni in deroga per il 3 giugno. Agaliati è un dirigente dell’Ufficio di gabinetto che si occupa delle concessioni temporanee e dei tavoli tecnici sulle manifestazioni. Agli incontri lui c’era, così come in alcuni momenti c’era Pasquaretta, il quale però non ha avuto un ruolo nell’organizzazione. L’interesse, in questo caso, è diverso: la sera del 3 giugno Pasquaretta era l’unico rappresentante del Comune in piazza. Lui ha informato la sindaca, che era a Cardiff. Lui ha gestito i rapporti con le altre istituzioni, almeno inizialmente”.

La Sindaca sarà interrogata soltanto quando saranno chiare tutte le fasi dell’organizzazione dell’evento e chiariti i ruoli di ogni funzionario che abbia avuto parte attiva nella notte disgraziata del 3 giugno, quella che la Sindaca a 5Stelle tentò di liquidare incolpando i venditori abusivi, quasi che lei non sapesse che gli “abusivi” sono sempre esistiti, anche quando c’era da andare a votare.




Prosegue così l’Appendiniade, la triste storia di politicanti & incapacità che successe a Torino dal giugno del 2016 e che chissà quali, e di quale entità, sorprese ci regalerà ancora. Nostro malgrado.

 

 

(16 luglio 2017)

 

 

©gaiaitalia.com 2017 – diritti riservati, riproduzione vietata




 

Torino
cielo sereno
18.9 ° C
19.5 °
18.2 °
88 %
2.7kmh
3 %
Sab
26 °
Dom
29 °
Lun
28 °
Mar
29 °
Mer
29 °
PubblicitàAttiva DAZN

LEGGI ANCHE