Pubblicità
20.3 C
Torino
15.1 C
Aosta
PubblicitàLenteContatto.it
Pubblicità
HomeLuci d'AfricaIl Gigi Riva del Benin

Il Gigi Riva del Benin

Pubblicità
GAIAITALIA.COM TORINO anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione Torino

Gigi Riva in Sardegna è un mito per tutti, un grande calciatore che rifiutò denaro e gloria per rimanere a Cagliari e portare il Cagliari a vette impensabili, forse mai più raggiungibili. Un uomo integro, un hombre vertical, un esempio per chi vuole dare valori autentici alle nuove generazioni ed offrir loro miti veri e forti a cui ispirarle, una leggenda tanto grande da arrivare fino a Parakou, in Benin, dove il Dott. Agostino Trombetta e Chaddad Douda Naro hanno fondato lo Sporting Club Gigi Riva Parakou.

Il Dott. Agostino Trombetta è riuscito a fondere il suo amore per il Cagliari, e la sua leggenda, ai suoi valori, che lo hanno spinto fino a Parakou dove ha messo a disposizione tutto se stesso per migliorare il presente e il futuro della comunità locale.

Una delle iniziative che ha posto in essere, con l’indispensabile collaborazione di Chaddad Douda Naro, è la fondazione di di questa squadra sportiva che offre alla comunità locale una fantastica opportunità di sfogo e passione per la gioventù del posto e un’occasione nuova di coesione a tutta la comunità. Quindi abbiamo un’intera comunità in Benin che, ispirandosi a Gigi Riva, lotta per migliorare e crescere e, perché no, per cercare di creare un nuovo miracolo sportivo sotto l’insegna di chi ne realizzò già uno.

Se qualcuno dei lettori avesse il piacere e il desiderio di sostenere questo progetto ci contatti e, con gratitudine, lo metteremo in contatto con i fondatori, persone splendide con cui è un piacere anche solo fare una chiacchierata.

 

(16 aprile 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



Torino
nubi sparse
19.9 ° C
21.4 °
18.4 °
86 %
3.5kmh
76 %
Sab
23 °
Dom
22 °
Lun
24 °
Mar
21 °
Mer
17 °
PubblicitàAttiva DAZN

LEGGI ANCHE